Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Tre nuovi temi per la pagina web dell’Euregio

La pagina web dell’Euregio all'indirizzo http://www.europaregion.info/it/default.asp tratta le seguenti tematiche: la personalità del mese è il trentino Sergio Anesi, organizzazore dell'Universiade invernale, il tema giuridico del mese è incentrato sul Comitato Aziendale Europeo ed infine la pagina web dedica la propria attenzione alla Scuola Superiore Sport Invernali di Malles. Le tre tematiche sono fortemente connesse al territorio dell’Euregio.

La homepage di dicembre dell'Euregio Tirolo, Alto Adige, Trentino

Come ogni mese la pagina web dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino all'indirizzo http://www.europaregion.info/it/default.asp approfondisce nella rubrica "Profili" alcune tematiche con valenza transfrontaliera con dei video in lingua italiana e tedesca, le lingue principali dell'Euregio.

Questo mese i tre nuovi profili riguardano rispettivamente il trentino Sergio Anesi, organizzazore dell'Universiade invernale, il tema giuridico del mese è incentrato sul Comitato Aziendale Europeo ed infine la pagina web dedica la propria attenzione alla Scuola Superiore per gli Sport Invernali di Malles.

Sergio Anesi attualmente è il presidente del Comitato Organizzatore della XXVI Universiade Invernale che si è disputata sulel nevi del Trentino dall'11 al 21 dicembre 2013. Il filmteam dell'Euregio è andato a trovarlo nel mezzo dell'Universiade per vedere dietro le quinte questa  manifestazione sportiva unica dedicata allo sport universitario. Con 800 atleti da 52 nazioni partecipanti, oltre 1.500 volontari e 11 siti di gara, l'Universiade ha regalato delle emozioni indimenticabili.
http://www.europaregion.info/it/sergio-anesi.asp 

La questione giuridica del mese è incentrata sulal costituzioen di un Comitato Aziendale Europeo ed il tema viene illustrato dal dott. Domenico Rief del Servizio Europa della Camera del lavoro del Tirolo.
http://www.europaregion.info/it/gruendung-betriebsrat.asp

Per quanto riguarda il luogo del mese viene trattata la Scuola Superiore per gli Sport Invernali "Claudia von Medici" di Malles in Alta Val Venosta frequentata da giovani atlete e atleti dell'età di 14 a 19 anni provenienti dall'intero Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e dal resto del mondo per ottenere, oltre allo sport da competizione anche una formazione scolastica per il futuro. Piste da sci, piste da fondo, piste da slittino, banca della scuola e collegio: queste sono le parole-chiave che accompagnano studenti e studentesse durante il loro periodo a Malles.
http://www.europaregion.info/it/sportoberschule-mals.asp.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su