Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

FESR: Consultazione pubblica per il periodo programmatico 2014-20

La bozza del documento "Programma operativo - Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione FESR 2014-2020. Strategia e assi prioritari" a partire da lunedì prossimo, 2 dicembre 2013 fino al 10 febbraio 2014 verrà sottoposto ad una procedura di consultazione pubblica per raccogliere suggerimenti e proposte che potranno essere integrati nel documento stesso

FESR: Consultazione pubblica per il periodo programmatico 2014-2020 (Foto: Rip. Europa)

Il periodo di programmazione 2007-2013 sta per concludersi e già si procede per giungere all'approvazione del prossimo, quello per il periodo 2014-2020. Il contesto normativo e programmatico del nuovo programma FESR 2014-2020 facendo riferimento al quadro strategico comune indica 11 obiettivi tematici ha riassunto quelli che interesseranno la provincia di Bolzano: in riferimento alle tre strategie UE, ovvero "Crescita intellingente", "Crescita sotenibile" e "Crescita inclusiva", le risorse dovranno essere allocate per l'80 per cento in tre ambiti a cui sono associati 4 obiettivi tematici e almeno il 20 per cento va destinato all'efficienza energetica ed alle energie rinnovabili promuovendo la transizione verso un'economia a basse emissioni di anidride carbonica. Così accanto alle energie rinnovabili si punterà ad esempio sull'agenda digitale, sulla competitività dei sistemi produttivi, sulla mobilità sostenibile di persone e merci, sull'occupazione e l'inclusione sociale, sulla ricerca e lo sviluppo tecnoclogico ed innovazione. Il Programma Operativo FESR per la Provincia di Bolzano è attualmente allo stato di bozza "Programma operativo - Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione FESR 2014-2020. Strategia e assi prioritari" in attesa degli esiti dell'Accordo di Partenariato che l'Italia deve presentare alla Commissione Europea e sul quale poi si deve eleborare misure ed obiettivi adeguati a livello locale.

Il documento a partire da lunedì prossimo, 2 dicembre 2013, verrà sottoposto ad una procedura di consultazione pubblica. Fino al 10 febbraio 2014 sulla pagina web della Ripartizione Affari comunitari della Provincia http://www.provincia.bz.it/europa  sarà possibile visionare la bozza del documento e quindi far pervenire all'Ufficio per l'integrazione europea (all'indirizzo efre@provinz.bz.it ) suggerimenti e proposte che potranno essere integrati nel documento stesso.

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su