Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Operativo il fondo export: il via ufficiale mercoledì 27

Il fondo export, creato dalla Provincia per sostenere le imprese locali nella conquista di nuovi mercati e migliorare il bilancio del settore, avvia la sua attività ufficialmente mercoledì 27 novembre. Al termine del primo appuntamento con tutti gli interessati è prevista - alle 11.30 - una conferenza stampa.

Completate nelle ultime settimane le basi giuridiche del fondo export, messi a disposizione i mezzi finanziari necessari e svolte le gare per la loro gestione, il nuovo strumento voluto dalla Giunta provinciale può diventare operativo a tutti gli effetti. "Il primo passo è la costituzione di un Consiglio dell'export con tutti gli interessati, chiamato a sorvegliare sulle risorse a disposizione e sulla loro ripartizione", sottolinea l'assessore provinciale Thomas Widmann.

L'avvio ufficiale è fissato per dopodomani, mercoledì 27, quando l'assessore incontrerà i rappresentanti di Carispa, dell'istituto di credito austriaco ÖKB, di EOS, della Ripartizione provinciale competente e di Alto Adige Finance. Al termine del vertice di lancio del fondo export i primi interventi saranno illustrati in una conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 27 novembre

alle 11.30

nel Parkhotel Laurin

in via Laurin.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su