Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: aiuti alla Sardegna, appalto del nuovo carcere, elezioni a Laces

500mila euro di aiuti alla Sardegna, colpita nei giorni scorsi da una drammatica alluvione, no alla proroga dei termini per la gara d'appalto del nuovo carcere di Bolzano, elezioni comunali a Laces il 9 marzo 2014. Queste le altre decisioni prese oggi (25 novembre) dalla Giunta provinciale.

Aiuti alla Sardegna

Ammontano a 500mila euro gli aiuti stanziati dalla Provincia di Bolzano a sostegno della popolazione sarda, colpita nei giorni scorsi da una drammatica alluvione. Il presidente Luis Durnwalder è stato incaricato dalla Giunta provinciale di prendere contatto con il governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, per decidere dove e come investire il denaro messo a disposizione dall'amministrazione altoatesina.

Nuovo carcere

No ad una proroga della gara d'appalto per il nuovo carcere. Il presidente Luis Durnwalder ha ribadito oggi (25 novembre) che "l'opera ha il carattere di massima urgenza", e che quindi "è stato detto di no ad un gruppo industriale che aveva chiesto altri tre mesi di tempo per presentare una propria offerta". Il termine per presentare i progetti che saranno valutati durante la procedura d'appalto, dunque, scadrà come previsto il 20 dicembre di quest'anno.

Elezioni a Laces

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha fissato per il 9 marzo 2014 la data in cui svolgere le elezioni comunali di Laces. La località della Val Venosta, infatti, deve tornare alle urne per sostituire il sindaco Karl Weiss, scomparso nei mesi scorsi.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su