Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Educazione allo sviluppo ed alla mondialità - domande entro il 30 novembre, ovvero entro il 2 dicembre

Due le tematiche prioritarie per il 2014 per i progetti di educazione allo sviluppo ed alla mondialità. Entro il 30 novembre, ma cadendo di sabato, entro lunedì 2 dicembre 2013, la presentazione delle domande di finanziamento.

La nuova tematica prioritaria per il prossimo biennio (2014-2015) "Il mondo che ci nutre: le nostre responsabilità per uno sviluppo sostenibile". La tematica affiancherà per l'anno 2014 la tematica prioritaria individuata l'anno scorso e valida per il biennio 2013-2014 "Il diritto ad un'informazione critica e il ruolo dei media nel dialogo tra culture".
Ogni anno Provincia e Organizzazioni concordano nell'ambito del Tavolo di coordinamento di lavorare congiuntamente su due tematiche prioritarie al fine di creare sinergie, collaborazioni ed aumentare l'impatto delle iniziative di informazione sulla cittadinanza e dei progetti di educazione allo sviluppo e alla mondialità nelle scuole. Promuovere valori di cooperazione, pace e dialogo interculturale, aumentare la conoscenza e la comprensione delle cause e degli effetti dei fenomeni globali, degli squilibri Nord-Sud, fare pressione per politiche economiche, sociali e ambientali più giuste e sostenibili, crea cittadini e cittadine più consapevoli in grado di combattere la povertà e di promuovere concretamente uno sviluppo più equo, solidale e sostenibile.
La Provincia destina annualmente circa il 15% del proprio budget di cooperazione allo sviluppo a sostegno di progetti e iniziative legate all'educazione allo sviluppo e alla mondialità.

I progetti per le attività riferite all'anno 2014 dovranno essere consegnati all'Ufficio Affari del gabinetto, presso Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magagno 1 a Bolzano, entro il 30 novembre 2013, ma cadendo di sabato, entro lunedì 2 dicembre 2013. Il relativo modulo e la domanda di finanziamento è scaricabile dal sito: www.provincia.bz.it/cooperazioneallosviluppo.
La misura del finanziamento provinciale delle iniziative può oscillare dal 60 all''80% della spesa ammessa per progetti che rientrano nelle tematiche prioritarie e dal 50 al 70% per i progetti che si occupano di tematiche diverse.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su