Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lunga notte dei musei di Bolzano, presentazione il 22 novembre

Verrà presentata venerdì 22 novembre, alle ore 10, in una conferenza stampa a Museion, la Lunga notte dei musei di Bolzano 2013. Sei i musei bolzanini aderenti a questa dodicesima edizione, che avrà luogo il 29 novembre.

Il logo della manifestazione

Museo Archeologico dell'Alto Adige, Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, Museion, Museo Mercantile, Castel Roncolo, Museo Civico di Bolzano: sei musei bolzanini aperti gratuitamente fino a notte fonda, con un programma speciale per adulti e bambini di mostre, letture, musica, visite guidate, laboratori e tante nuove scoperte: è la Lunga notte dei musei di Bolzano, che quest'anno avrà luogo venerdì 29 novembre, dalle ore 16 alle 01.

La manifestazione segna anche la conclusione dell'Anno dell'oggetto museale 2013 - "100+1 La storia negli oggetti", indetto dalla Ripartizione provinciale Musei in collaborazione con l'Associazione musei altoatesini.

La Lunga notte dei musei di Bolzano 2013 verrà presentata nel corso di una conferenza stampa

venerdì 22 novembre
alle ore 10,00
a Museion, via Dante 6, Bolzano.

Saranno presenti alla conferenza stampa Sabina Kasslatter Mur, assessora provinciale all'Istruzione e cultura tedesca, il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, Patrizia Trincanato, assessora alla Cultura e alla Convivenza della Città di Bolzano, la direttrice della Ripartizione Musei della Provincia di Bolzano Karin Dalla Torre, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Gerhard Brandstätter e i direttori dei musei aderenti.

Al termine della conferenza stampa i direttori saranno a disposizione dei mass media per interviste e informazioni dettagliate sulle iniziative dei rispettivi musei.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su