Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Convegno sulla mobilità del futuro il 19 novembre

Martedì 19 novembre 2013, alle ore 14.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano, si terrà il convegno "Prossima tappa il futuro: idee per una mobilità più sostenibile nei comuni". I lavori saranno introdotti dall'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann.

Implementare forme innovative e sostenibili di trasporto e rafforzare la sensibilità per la mobilità ecosostenibile: Ecco l'obiettivo alla base del convegno transfrontaliero organizzato dalla Ripartizione Mobilità in collaborazione con l'Ökoinstitut Südtirol/Adige nell'ambito del progetto Interreg IV "Mobilità senza barriere - I Comuni si mobilitano". 
Nel corso dell'appuntamento, che sarà occasione per uno scambio di esperienze tra amministratori comunali, progettisti ed interessati in generale, saranno forniti spunti ed esempi concreti di soluzioni di mobilità sostenibile, con particolare riguardo alla mobilità ciclabile.
I lavori del convegno "Prossima tappa, il futuro: idee per una mobilità più sostenibile nei comuni" saranno avviati con gli interventi introduttivi dell'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann e del direttore della Ripartizione Mobilità, Günther Burger,

martedì 19 novembre 2013

alle ore 14.00

nella Sala del Cortile interno

di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano.

Interverrano relatori provenienti non solo dalla realtà locale ed italiana ma anche dall'estero.
Una giuria premierà, inoltre, le migliori idee dell'iniziativa "Strade in fiore", svoltasi in Alto Adige e nel Land austriaco del Tirolo in occasione della Settimana europea della Mobilità. Saranno premiati i vincitori per la categoria provincia ed il vincitore complessivo della manifestazione. 

La manifestazione, tra le prime in Alto Adige, è stata certificata come "goingGreen Event" da parte dell'Agenzia provinciale per l'ambiente. Per ulteriori informazioni ed il dettaglio delle misure attuate, si rimanda al sito Internet http://www.mobilitaetohnebarrieren.it/

La manifestazione à aperta a tutte le persone interessate: iscrizioni via e-mail all'indirizzo mobilita@provincia.bz.it oppure telefonicamente 0471-414698.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento e a darne ampia informazione.

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su