Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Chiuso dal 16 novembre Castel Wolfsthurn

Ultimissimi giorni per visitare il maniero barocco di Castel Wolfsthurn a Mareta di Racines, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca. Dal 16 novembre il museo chiuderà infatti per la consueta pausa invernale.

Un'immagine invernale di Castel Wolsthurn

Ancora pochissimi giorni per visitare lo splendido castello barocco di Castel Wolfsthurn a Mareta di Racines, che ospita il Museo provinciale della caccia e della pesca. Da sabato 16 novembre il museo resterà infatti chiuso al pubblico per la pausa invernale, per riaprire il 1° aprile 2014.

Con le sue 365 finestre, il settecentesco Castel Wolfsthurn è un gioiello dell'architettura barocca. I suoi mobili antichi, i quadri, le tappezzerie, e gli sfarzosi arredi illustrano la vita nobiliare del XVIII e XIX secolo.

Al suo interno, la mostra permanente su caccia e pesca annovera fucili da caccia, trappole, corni per le polveri ma anche oggetti dell'arte popolare. Notevole è la collezione di pesca a mosca con diversi mulinelli, canne e mosche artificiali. In diorami è possibile ammirare gli animali e i pesci più comuni in Alto Adige.

Info: Castel Wolfsthurn - Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/758121, web http://www.wolfsthurn.it/.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su