Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Oltre 1700 visitatori alla “Giornata d’Autunno” a Trauttmansdorff

Domenica 27 ottobre oltre 1700 visitatori i hanno preso parte alla “Giornata d’Autunno” presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Una "Giornata d'Autunno" dedicata alle famiglie ed ai visitatori più piccini

La manifestazione "Giornata d'Autunno", organizzata per la prima volta nel 2013, ha attirato numerosi visitatori a Trauttmansdorff. Presso 14 stazioni gli ospiti hanno potuto vedere, sentire, assaporare ed annusare l'autunno.

I giardinieri e le guide dei Giardini hanno accompagnato gli ospiti in questa giornata illustrando gli aspetti più significativi sotto il profilo scientifico. Nel corso della giornata due laboratori hanno analizzato le foglie ed i frutti, spiegando perché le foglie si colorano in autunno e come si capisce se l'uva o le mele sono mature.

Utilizzando frutti, foglie e rami sono state create decorazioni autunnali per giardini, per la tavola da pranzo e per il salotto. Il Saltner ha raccontato della sua vita e gli ospiti hanno piantato i bulbi di tulipano. Nel Giardino Giapponese sono stati raccolti i pensieri contemplativi autunnali degli ospiti, mentre nel padiglione "Piante d'Autunno" sono state raccontate suggestive favole autunnali.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff ed il Touriseum sono aperti ancora fino al 15 novembre e l'autunno ha da offrire ancora alcuni punti clou: fioriscono le dalie, i colchici autunnali e le camelie, i Boschi del Mondo si mostrano nel loro splendore in tonalità luminose gialle-arancio e rosso fuoco, i frutti sono maturi e c'è la raccolta delle olive e del riso.

Il biglietto di "Tardo Autunno", dal 3 al 15 novembre, offre ai visitatori  tutta la bellezza dell'autunno ad un prezzo speciale durante gli ultimi giorni di apertura della stagione: gli adulti pagano 6,50 € a persona; per i bambini e i ragazzi sotto i 18 anni l'ingresso è gratuito.

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su