Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo di Scienze: conferenza sui grandi mammiferi del Canada (3 novembre)

Lupi, grizzly, alci, ghiottoni: grandi mammiferi che popolano le Montagne Rocciose del Canada ma sono minacciati. In una conferenza in lingua inglese in programma al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige domenica 3 novembre, alle ore 16.30, il professor Mark Hebblewhite dell’Università del Montana ne illustrerà ecologia e caratteristiche. Ingresso libero.

Un caribù

Lupi, grizzly, orsi, caribù, alci e ghiottoni sono alcuni dei grandi mammiferi che popolano le Montagne Rocciose del Canada. Mark Hebblewhite, professore di Biologia della fauna e flora all'Università del Montana (USA), li ha studiati per 20 anni, concentrandosi sulla loro ecologia.

Domenica 3 novembre, dalle ore 16.30 alle 18, il professor Mark Hebblewhite, attualmente in Italia per seguire un progetto scientifico, sarà ospite del Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano proponendo la conferenza in lingua inlgese "Big and yet fragile: large mammal ecology and conservation in the Canadian Rockies" ("Grandi, eppur fragili: ecologia e conservazione dei grandi mammiferi nelle Montagne Rocciose canadesi"), nella quale illustrerà la natura della Montagne Rocciose del Canada segnando paralleli e differenze con i grandi carnivori delle Alpi.

L'evento si tiene nell'ambito di "M'ammalia: la settimana dei mammiferi", proclamata dal 25 al 3 novembre dall'Associazione teriologica italiana (la teriologia è lo studio dei mammiferi) insieme all'Associazione nazionale musei scientifici. Ingresso libero.

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.

Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su