Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

A breve in arrivo il nuovo veicolo per il citybus di Lana

A breve sarà adotatto un nuovo Mercedes Citaro per la linea 214 Foiana-Lana-Sinigo.

Da gennaio 2008 il Comune di Lana è servito da un citybus che facilita la mobilità della popolazione locale ed è stato accolto in modo molto positivo dall'utenza.

L'automezzo che finora effettuava il servizio ha già percorso ben 400.000 chilometri sulla linea ed il Dipartimento alla mobilità ha pertanto deciso di sostituire il veicolo con un nuovo citybus del tipo "Mercedes Sprinter". Il pulmino entrerà in servizio entro le prossime settimane.

Anche sulla linea 214 Foiana-Lana-Sinigo è stato recentemente sostituito l'autobus precedente con un nuovo e fiammante bus del tipo Mercedes Citaro.

"Abbiamo avuto molte risposte entusiaste da parte dei passeggeri; per chi si sposta quotidianamente, disporre di mezzi nuovi, puliti e silenziosi è un'esigenza molto sentita", sostiene l'assessore competente alla mobilità.

Grazie all'attuale rinnovamento del parco veicoli in tutta la provincia aumenterà il comfort di viaggio, si ridurranno le operazioni di manutenzione e saranno garantiti i massimi standard di sicurezza e di compatibilitá ambientale, dato che i nuovi bus rispettano i massimi standard europei riguardo alle emissioni inquinanti.

Entro la fine di dicembre nel trasporto pubblico locale saranno introdotti complessivamente 170 nuovi autobus.

A quel punto la flotta provinciale sarà composta, tra gli altri, da 208 bus con standard EEV ("enhanced environmentally friendly vehicle", attualmente lo standard europeo sulle emissioni più alto per autobus e mezzi pesanti) e da 98 autobus Euro 5.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su