Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Elezioni provinciali: appello al voto del Presidente della Provincia

"Il voto rafforza la rappresentanza democratica e consegna al candidato prescelto il mandato di tradurre nei fatti le convinzioni del cittadino. Per questo invito tutti ad esercitare il proprio diritto di voto alle elezioni provinciali di domenica 27 ottobre": è un passaggio dell’appello al voto del Presidente della Provincia. "Ogni voto è espressione dell'intenzione di partecipare alle decisioni che riguardano il futuro della nostra provincia e della sua autonomia", sottolinea Luis Durnwalder.

Domenica 27 ottobre i cittadini eleggeranno un nuovo Consiglio provinciale, gerarchicamente il massimo organo della rappresentanza civica in Alto Adige. È questa Assemblea che esprime anche la Giunta provinciale con la sua funzione di organo esecutivo. Un passaggio dunque centrale, perchè "nei prossimi cinque anni il Consiglio provinciale sarà chiamato a gettare le basi per il futuro della nostra terra e la Giunta nominata dal Consiglio avrà il compito di individuare la via migliore per progredire - sul piano politico, economico, sociale e culturale - in tempi di importanti decisioni e trasformazioni", sottolinea Luis Durnwalder.

Il Presidente della Provincia ricorda che "l'esercizio del voto è un atto di maturità e di grande responsabilità personale, perchè ogni voto è espressione dell'intenzione di partecipare alle decisioni che riguardano il futuro della nostra provincia e della sua autonomia." Andando alle urne si affida un incarico politico ai candidati e alle liste che si propongono di rappresentare le esigenze della popolazione e di lavorare nell'interesse del bene pubblico: "Di conseguenza, quanto maggiore sarà la partecipazione elettorale, tanto più efficace e duraturo sarà questo incarico politico. Per questo rinnovo a tutti il mio invito: domenica 27 ottobre andiamo a votare", conclude il presidente Durnwalder.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su