Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incontro per ragazzi sulle balene (28 ottobre)

Le balene, il loro affascinante mondo subacqueo e i loro segreti sono al centro dell’ultima conferenza interattiva del ciclo per ragazzi KidScience, dal titolo “Il mondo delle balene”. Relatrice sarà Annika Winter dell’associazione di tutela “Whales and Dolphin Conservation”. In lingua tedesca, partecipazione gratuita.

Una megattera

Perché le balene, che sono dei mammiferi come noi, sono in grado di immergersi così bene? Come si orientano nelle vastità marine? E come fanno a comunicare le une con le altre a oltre 1.000 chilometri di distanza, senza cellulari e senza internet?

Domande cui risponderà Annika Winter, pedagogista ambientale dell'associazione "Whale and Dolphin Conservation" (WDC, http://www.wahles.org/), nel corso dell'incontro interattivo in lingua tedesca per ragazzi dal titolo "Die Welt der Wale" ("Il mondo delle balene"), in programma lunedì 28 ottobre, dalle ore 15 alle 16.30, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano. La Winter guiderà i partecipanti a scoprire i misteri del mondo subacqueo di questi affascinanti animali, studiato da decenni ma ancora così sconosciuto.

La partecipazione, destinata a ragazzi dai 7 ai 13 anni, è gratuita e non richiede prenotazione. L'incontro chiude la serie di conferenze della rassegna per ragazzi "KidScience", che prevede, entro il 30 ottobre, ancora due workshop.

Il programma dettagliato di KidScience è consultabile sul sito del museo http://www.museonatura.it/.

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su