Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Convegno: "C'è ancora chi tratta - Dieci anni del progetto Alba" (6 novembre)

Si svolgerà mercoledì 6 novembre, dalle ore 8 alle 12,30, a Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano il convegno “C’è ancora chi tratta. Scenari internazionali e locali della lotta allo sfruttamento degli esseri umani. 10 anni del progetto Alba” organizzato dalla Ripartizione famiglia e politiche sociali in collaborazione con l’Associazione Volontarius, l’Associazione La Strada – der Weg e il Consorzio Consis.

Si svolgerà mercoledì 6 novembre, dalle ore 8 alle 12,30, a Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano il convegno "C'è ancora chi tratta.  10 anni del progetto Alba" organizzato dalla Ripartizione famiglia e politiche sociali in collaborazione con l'Associazione Volontarius, l'Associazione La Strada - der Weg e il Consorzio Consis.

Il convegno ha l‘obiettivo di presentare il fenomeno della tratta di persone nella sua complessità e di illustrare il lavoro di 10 anni del progetto Alba in Alto Adige.

Al centro dei lavori del convegno la tratta di persone nei suoi vari aspetti il reclutamento, il trasporto, il trasferimento, la custodia di persone tramite l‘uso della forza o altre forme di coercizione per lo sfruttamento sessuale, lavorativo, per riduzione in schiavitù e per traffico di organi.

La partecipazione è gratuita, le iscrizioni sono aperte sino al 31 ottobre.

Per ulteriori informazioni sul convegno gli interessati possono contattare l'Ufficio Famiglia, donna e gioventù della Ripartizione famiglia e politiche sociali, che ha sede in via Gamper,1 a Bolzano, Tel. 0471 41 82 32/39 - Fax 0471 41 82 49; e-mail: monica.magagna@provincia.bz.it; roberta.petrungaro@provincia.bz.it; www.provincia.bz.it/politiche-sociali

 

Allegato: programma dettagliato del convegno

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su