Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incontro interattivo per ragazzi sugli animali allo zoo (27 ottobre)

Il veterinario Henning Wiesner ha diretto per quasi 30 anni lo zoo di Monaco e illustrerà le sue esperienze in un incontro interattivo per ragazzi in programma domenica 27 ottobre alle ore 15 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Ingresso gratuito. In lingua tedesca.

Un orangutan

Per quasi 30 anni, dal 1980 al 2009, ha diretto il giardino zoologico Hellabrunn di Monaco di Baviera (D), dove si prendeva cura di animali provenienti da tutto il mondo: domenica 27 ottobre, dalle ore 15 alle 16.30, il veterinario Henning Wiesner sarà protagonista al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige di un incontro interattivo del ciclo KidScience, destinato ai ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Wiesner è noto per i suoi libri divulgativi, in particolare quelli per i bambini, tra cui "Müssen Tiere Zähne putzen?" (apparso in italiano come "Ma gli animali si lavano i denti?"), che è anche il titolo della conferenza proposta al museo. Nel corso dell'incontro, Wiesner racconterà ai partecipanti le sue avventure con animali di tutti i tipi - dai più miti ai più pericolosi - allo zoo di Monaco. Durante la sua pluriennale attività, Wiesner ha tra l'altro inventato una particolare cerbottana per sedare gli animali.

In lingua tedesca. La partecipazione è gratuita e non richiede prenotazione.

Il programma dettagliato della rassegna scientifica per ragazzi KidScience è consultabile sul sito del museo http://www.museonatura.it/.

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su