Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Promozione di iniziative per le pari opportunità

Ampliare lo spettro delle attività nel campo delle pari opportunità fra uomo e donna: è quanto ci si prefigge con l'emanazione delle nuove Linee guida per la concessione di contributi in questo settore, approvate di recente dalla Giunta provinciale. Tutti coloro che intendono realizzare progetti in questa direzione possono inoltrare la domanda di finanziamento entro il prossimo 15 febbraio al Servizio donna dell'Ufficio Affari del gabinetto.

Anche per il 2003 la Provincia autonoma di Bolzano finanzierà progetti, iniziative e manifestazioni tese a promuovere le pari opportunità fra uomo e donna. Le relative Linee guida, recanti le condizioni per l'assegnazione dei contributi in questo settore, sono state approvate alla fine di dicembre dalla Giunta provinciale, la quale riconosce l'importanza di favorire l'attuazione di misure che migliorino la condizione della donna e consentano il suo accesso paritario a tutti i settori della vita sociale e professionale.

Secondo le nuove Linee guida, la richiesta di contributi può essere fatta sia da organizzazioni che operano nell'ambito delle pari opportunità che da aziende private che promuovono progetti in questo campo, e da qualsiasi genere di gruppi od associazioni, purché con sede in Alto Adige. Per la prima volta possono accedere ai finanziamenti anche gruppi formati da più di cinque persone - in maggioranza donne - anche se privi di connotazione legale.

Il contributo provinciale per l'attuazione di progetti orientati alla promozione delle pari opportunità coprirà dal 50% al 70% delle spese previste. Le domande per l'assegnazione dei finanziamenti dovranno essere presentate entro il 15 febbraio 2003 presso il Servizio Donna dell'Ufficio Affari del Gabinetto, Ripartizione provinciale Presidenza, in via Crispi 3 a Bolzano (tel. 0471.411180-81, fax: 0471.411189, e-mail: Serviziodonna@provincia.bz.it). Lo stesso ufficio è a disposizione per fornire ulteriori informazioni in merito.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su