Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Delegazione della Bassa Austria in visita alla sanità provinciale

Nei giorni scorsi una folta delegazione guidata dall’assessore alla sanità del Land austriaco della Bassa Austria, Karl Wilfringer, è stata ricevuta dall’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, ed ha avuto modo di visitare alcune strutture sanitarie meranesi.

Nei giorni scorsi una folta delegazione guidata dall'assessore alla sanità del Land austriaco della Bassa Austria, Karl Wilfringer, è stata ricevuta dall'assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, ed ha avuto modo di visitare alcune strutture sanitarie meranesi.

In particolare la delegazione ha avuto un confronto con l'assessore provinciale ed il direttore generale dell'Azienda sanitaria, Andreas Fabi, ed il primario Christian Wiedermann, su alcune tematiche di comune interesse come, ad esempio, la riforma della sanità ed il ruolo del medici di base nell'ambito dell'assistenza sanitaria, nonché gli aspetti positivi e negativi del Sistema sanitario nazionale.

Nel corso del pomeriggio la delegazione della Bassa Austria ha quindi visitato il Servizio senologico dell'Ospedale di Merano, il reparto di Medicina complementare, nonché quello di Psichiatria infantile.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su