Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Contributi per l'educazione permanente e il bilinguismo

Le associazioni che si occupano della promozione di educazione permanente e bilinguismo possono presentare domanda per ricevere un contributo provinciale entro il 31 gennaio prossimo. La stessa data vale come termine ultimo per la richiesta del Kulturpass, la tessera che dà diritto a sconti sui biglietti di spettacoli ed eventi ai membri di associazioni culturali basate sul volontariato.

Le associazioni ed organizzazioni che si occupano di educazione permanente o di promozione del bilinguismo senza fini di lucro, purché dotate di un proprio statuto, hanno la possibilità, in base alla normativa provinciale vigente, di richiedere alla Provincia autonoma di Bolzano un contributo finanziario per lo svolgimento della propria attività.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 17.00 del 31 gennaio 2003 all'Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione provinciale Cultura italiana, in via del Ronco 2 a Bolzano (tel. 0471.412440). Per le richieste inviate via posta farà fede il timbro postale. I moduli per la stesura delle domande possono essere scaricati anche dal sito dell'Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi all'indirizzo Internet www.provincia.bz.it/cultura/formulare_i.htm.

La data del 31 gennaio 2003 vale anche come termine ultimo per richiedere il Kulturpass, la tessera che dà diritto a sconti sui biglietti di spettacoli ed eventi ai membri di associazioni culturali basate sul volontariato. L'iniziativa, curata dalla Ripartizione Cultura italiana in collaborazione con la Ripartizione Cultura tedesca della Provincia autonoma di Bolzano, intende premiare l'attività dei numerosi volontari che operano nel settore culturale ed educativo, motivandoli a proseguire nel loro impegno e, nel contempo, convincere anche altri ad unirsi in questo sforzo comune. La tessera viene rilasciata a nome del Presidente dell'associazione richiedente, ma è cedibile a turno a tutti i volontari attivi nell'associazione.

Per informazioni è possibile contattare la Ripartizione provinciale Cultura italiana al nr. 0471/411202 – 411256, e-Mail: cultura.italiana@provincia.bz.it, oppure consultare la pagina Internet www.provincia.bz.it/cultura/kulturpass_i.htm.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su