Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentazione della rassegna per ragazzi “KidScience” al Museo di Scienze (15 ottobre)

Bambini e ragazzi incontrano ricercatori ed esperti in diversi campi naturalistici per apprendere in maniera interattiva la scienza: è “KidScience”, rassegna di nove appuntamenti per i più giovani che si terrà dal 19 al 30 ottobre al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. L’iniziativa verrà presentata martedì 15 ottobre, alle ore 11, in una conferenza stampa al museo.

Il logo dell'iniziativa

"KidScience", ovvero a tu per tu con la scienza: prenderà il via 19 ottobre, per chiudersi il 30 dello stesso mese, la rassegna scientifica organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano che mette in contatto bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni con ricercatori, scienziati e esperti in vari campi naturalistici.

Sei conferenze interattive gratuite e tre workshop su accattivanti temi della ricerca per capire come gli scienziati lavorano, conoscere le ultime scoperte o cimentarsi in prima persona in esperimenti e ricerche.

Le iniziative del ciclo KidScience, giunto alla quarta edizione, verranno presentate in una conferenza stampa

martedì 15 ottobre 2013
alle ore 11.00
al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige,
in via Bottai 1 a Bolzano,

dall'assessora provinciale alla Cultura e istruzione tedesca, dal direttore del museo Vito Zingerle e da Giulia Rasola, mediatrice museale e responsabile del progetto "KidScience".

I rappresentanti dei mass medi sono invitati a presenziare e a riferire.

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.

Contatto stampa: Igor Bianco, Musei provinciali altoatesini, ufficio stampa, tel. 0471 633974, cell. 331 6920210, email igor.bianco@provincia.bz.it

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su