Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Aperto il forum di discussione “Dai il tuo contributo”

Dal 3 ottobre è stato aperto dalla Ripartizione famiglia e politiche sociali il forum di discussione “Dai il tuo contributo” aperto a tutta la popolazione per raccogliere proposte, suggerimenti, esperienze ed eventuali critiche per il lavoro di rielaborazione della legge provinciale sulla disabilità. L’indirizzo del forum è: http://www.provincia.bz.it/politiche-sociali/.

Sono trascorsi trent'anni dall'approvazione della legge provinciale sulla disabilità tuttora vigente che è stata più volte modificata ed integrata ed ora necessita di una rielaborazione sostanziale. La rielaborazione, secondo gli intendimenti della Ripartizione famiglia e politiche sociali è ispirata al motto "Niente su di noi senza di noi".

Per questa ragione i responsabili del settore invitano tutta la popolazione ad esprimere proposte, suggerimenti, esperienze ed eventuali critiche nell'ambito di un forum di discussione denominato "Dai il tuo contributo" aperto dal 3 ottobre sino al 3 dicembre 2013 sulla homepage della Ripartizione famiglia e politiche sociali

http://www.provincia.bz.it/politiche-sociali/

Un'altra occasione per partecipare alla discussione sarà offerta il 5 novembre presso la sede della Libera Università di Bolzano, dove si potrà dare il proprio contributo alla nuova legge su diversi tavoli tematici. L'iniziativa si svolgerà dalle ore 14.00 alle 19.00. Su richiesta da inviare entro il 22 ottobre all'Ufficio persone con disabilità (tel. 0471 418272 o mailto:luisella.moratti@provincia.bz.it), saranno presenti  interpreti del linguaggio dei segni.

Dato che la legge provinciale riguarda numerosi ambiti sono previsti i seguenti tavoli tematici: famiglia, diritto alle cure - riabilitazione, scuola - formazione, lavoro - laboratori - servizi diurni, abitare , tempo libero - mobilità - accessibilità, inclusione - discriminazione, partecipazione - coordinamento.

I contributi saranno raccolti e riassunti in una relazione che sarà presentata durante un  convegno che avrà luogo in febbraio. I contributi inoltre faranno parte della documentazione messa a disposizione dei gruppi di lavoro che lavoreranno concretamente alla riformulazione della nuova legge.

 

 

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su