Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sito economico Alto Adige: a Milano evento con Camere di commercio tedesche

L’Alto Adige è il ponte ottimale per le imprese tedesche che si affacciano sul mercato italiano. Lo ha ribadito oggi (27 settembre) a Milano il presidente della Provincia Luis Durnwalder all’evento organizzato con i rappresentanti delle Camere di commercio della Germania. Il Presidente ha illustrato le peculiarità e i vantaggi del sito economico Alto Adige.

Da sinistra il direttore BLS Ulrich Stofner, i funzionari tedeschi Norbert Pudzich e Jan Eder, il presidente Durnwalder, Erwin Rauhe della Camera di commercio italotedesca e il presidente della Camera di commercio Michl Ebner

Circa 150 manager e presidenti delle Camere di commercio e degli organismi camerali dell'economia tedesca si sono ritrovati oggi a Palazzo Visconti a Milano per discutere i nuovi sviluppi sul mercato europeo e in particolare su quello italiano. Relatore all'evento promosso dall'agenzia BLS è stato il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha sottolineato la forza economica dell'Italia, malgrado la situazione nazionale e internazionale, e il valore che il mercato italiano deve continuare ad avere anche per le imprese della Germania.

L'Alto Adige può sicuramente fungere da trampolino di lancio per le aziende tedesche sul mercato nazionale, ha ribadito il Presidente, in particolare alla luce del significato delle aree di confine: "Gettano ponti tra mondi culturali diversi, abbattono gli ostacoli e gli accessi." Nello specifico, il sito economico Alto Adige offre molteplici vantaggi: non esiste la barriera linguistica, è facile reperire personale perfettamente bilingue, politicamente l'area gode di stabilità e di alta qualità nei servizi.

Nella sua veste di Presidente della Provincia Durnwalder ha chiesto alle Camere di Commercio di Germania di rappresentare questi dati di fatto e questi vantaggi oggettivi nella loro attività di consulenza agli imprenditori tedeschi. A tale scopo in Alto Adige possono contare sull'apporto di BLS in tutte le questioni relative a un possibile insediamento di aziende.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su