Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Elezioni provinciali: domani (giovedì 26) sorteggio dei simboli sulle schede

Domani, giovedì 26, alle 12 si chiudono i termini per il deposito delle liste con i candidati alle elezioni provinciali 2013. Sempre domani, attorno alle 18.30, concluse le verifiche sulle documentazioni presentate, verrà effettuato nella sede della Provincia il sorteggio dei simboli dei partiti sulle schede elettorali.

Le liste dei candidati per le elezioni provinciali del prossimo 27 ottobre vanno depositate a Bolzano, nella Direzione generale della Provincia a Palazzo Widmann, entro le 12 di domani (giovedì 26). La dichiarazione di presentazione della lista deve contenere un numero di candidati non inferiore a 3 e non superiore a 35 e in nessuna lista un genere potrà essere rappresentato in misura superiore ai 2/3 dei candidati complessivamente indicati. Una volta terminata questa parte dell'iter, che consente di sapere con certezza quante liste si presenteranno effettivamente alle elezioni provinciali (i contrassegni ammessi sui manifesti elettorali sono stati 19), ancora in giornata viene sorteggiato l'ordine dei simboli sulle schede.

La Commissione elettorale presieduta dal giudice del TAR Peter Michaeler, concluse le verifiche sulle documentazioni presentate, procede al sorteggio dei simboli sulla scheda elettorale

domani, giovedì 26 settembre,

alle ore 18.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1.

Tutte le informazioni sulle elezioni provinciali del 27 ottobre sono a disposizione su internet all'indirizzo elezioni.provincia.bz.it e, da quest'anno, anche su facebook (Elezioni provinciali Alto Adige 2013) e su twitter (@elezioniaa2013 #elezioniaa13).

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su