Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Premiata 2milionesima visitatrice al Touriseum

Il Touriseum, Museo provinciale del Turismo a Merano, ieri, giovedì 5 settembre, ha salutato la visitatrice numero 2milioni dalla sua inaugurazione nel 2003: Anna Galler accompagnata da Anna Graf, entrambe dalla Val Pusteria, sono state accolte con tutti gli onori nel cortile di Castel Trauttmansdorff.

Premiata 2milionesima visitatrice al Touriseum

Il comitato d'accoglienza era composto dall'assessora provinciale all'Istruzione e Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur e dal Ministro austriaco dell'Istruzione Claudia Schmied, che hanno sorpreso Anna Graf da Falzes e Anna Galler da San Lorenzo regalando loro un mazzo di fiori, un biglietto annuale per famiglie per i musei dell'Alto Adige e una borsa piena di pubblicazioni del Touriseum.

Con 200.000 ingressi all'anno, il Touriseum con sede a Castel Trauttmansdorff, immerso nei Giardini botanici, è uno dei più visitati musei dell'Alto Adige. Non per questo tuttavia il Touriseum intende riposare sugli allori. Il decennale dalla sua apertura ha costituito per il museo l'occasione per riallestire, con il 2014, l'esposizione permanente dedicata alla storia del turismo in Tirolo. "Nell'esposizione permanente non sono rappresentati gli ultimi dieci anni di storia turistica. La mostra temporanea di 2013 ‘Urlaub_vacanze 2.0' ci fornisce le basi per il suo necessario adeguamento al presente," spiega il direttore del museo Paul Rösch.

Il Museo provinciale del turismo a Merano, in breve Touriseum, sito a Castel Trauttmansdorff nella cornice dei Giardini botanici è aperto fino al 31 ottobre 2013 ogni giorno dalle ore 9 alle 19 e dal 1° al 15 novembre ogni giorno dalle ore 9 alle 17.

Sabato 21 settembre il Touriseum prenderà parte alla Lunga notte dei musei, un'occasione unica per visitare castello e museo fino a mezzanotte. Dalle ore 19 l'ingresso è libero.

Info: Touriseum, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), tel. 0473 270172, http://www.touriseum.it/

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su