Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concluso con successo il training di protezione civile per ragazzi

Dopo quattro giorni di training intenso e tante nuove conoscenze i circa 20 ragazzi che hanno preso parte al corso della Protezione civile venerdì pomeriggio hanno ricevuto gli attestati di frequenza dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dal presidente del Centro Tau, Georg Reider.

I giovani con i loro diplomi e Presidente Durnwalder

I giovani, forse futuri operatori di protezione civile, per quattro giorni hanno potuto vedere da vicino l'attività dell'Autorità di protezione civile, del Corpo permanente dei Vigili del fuoco, della Scuola provinciale antincendio dei Vigili del fuoco volontari, dei Soccorsi alpini dell'AVS e del Cnsas, del Soccorso acquatico, dell'Unità cinofile della Croce Rossa Italiana, della Croce Bianca con visita dell'elicottero Pelikan 1  e del Gruppo operativo emergenza radio (GOER) di Bolzano.

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ringraziato i giovani partecipanti per il loro interesse e li ha incoraggiati a prestare la loro opera in futuro nell'ambito del volontariato.

Anton Fiechter e Stefan Reiterer del Centro Tau, che hanno accompagnato i ragazzi durante l'intero training, traggono un bilancio positivo da questa prima esperienza "La nostra offerta di un training di protezione civile per ragazzi è stata preziosa apprezzata sia dai partecipanti che dalle organizzazioni coinvolte.

Forse nel corso di questa settimana di corso sono state create le basi per una futura collaborazione di questi giovani nella Protezione civile altoatesina".

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su