News 2015
Le scuole di sci promuovono i prodotti di qualità
Dalle feste di Natale le 60 scuole di sci provinciali avviano la promozione dei prodotti di qualità altoatesini: turisti e sciatori locali che frequentano una delle scuole possono partecipare all'assaggio e anche al concorso speciale che regala 45 fine-settimana di vacanza in Alto Adige.
L'azione promozionale di yogurth, speck, mele e zelten nasce dalla collaborazione della scuole di sci altoatesine con l'assessorato provinciale al Commercio. "Si tratta di un lodevole esempio delle sinergie tra il settore turismo e i prodotti di qualità dell'Alto Adige", spiega l'assessore Werner Frick. Proprio attraverso iniziative di questo genere le scuole di sci intendono dal canto loro essere presenti in modo significativo sul mercato, come ha confermato il loro responsabile Sepp Platzgummer.L'assaggio dei prodotti tipici altoatesini viene offerto agli sciatori per tutta la stagione invernale. I prodotti verranno fatti conoscere sulle piste anche attraverso uno speciale concorso che riserva come premio 45 fine settimana per due persone da trascorrere in Alto Adige.
pf