Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ospedale di Vipiteno: assegnati i lavori per il 1° lotto dell'ampliamento della sede del servizio di pronto soccorso

Presso l'Agenzia per i lavori pubblici della Provincia a Bolzano, è avvenuta in questi giorni l'aggiudicazione della gara per la realizzare del primo lotto riferito alla ristrutturazione ed ampliamento dell'Ospedale di Vipiteno e della sede del servizio di soccorso provinciale Croce Bianca.

Sarà l'Associazione temporanea d'impresa ATI fra le imprese Della Vedova srl - Hofer & Zelger di Hofer Manfred & C. snc a realizzare primo lotto riferito alla ristrutturazione ed ampliamento dell'Ospedale di Vipiteno e della sede del servizio di soccorso provinciale Croce Bianca. 
L'ATI è risultata vincitrice della relativa gara d'appalto alla quale erano state presentate complessivamente cinque offerte. L'importo complessivo dei lavori a base d'asta era di 2.611.319 Euro (IVA esclusa); l'ATI eseguirà i lavori per un importo contrattuale comprensivo degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza (IVA esclusa) di 2.440.303 Euro.

Trattasi del primo lotto dei lavori relativi alla ristrutturazione ed ampliamento dell'Ospedale di Vipiteno e della sede del servizio Croce Bianca, che interesseranno in particolare il pronto soccorso, alcuni ambulatori, la razionalizzazione dei servizi, delle percorrenze, delle aree comuni - entrata ed accoglienza - sia dal punto di vista architettonico sia degli aspetti impiantistici.
Al completamento di tutti gli ulteriori lotti previsti, l'intero ospedale potrà considerarsi rinnovato in ogni sua parte.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su