Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnata la fornitura di gas in rete

L'Azienda energetica/Etschwerke trading srl è la ditta aggiudicataria dell'appalto per la fornitura di gas in rete per i prossimi tre anni per la Provincia, il Comune di Bolzano ed altri enti. Il relativo appalto è stato assegnato ieri, martedì 6 agosto, presso l'Agenzia per i contratti pubblici (ACP) a Bolzano.

L'Azienda energetica/Etschwerke trading srl fornirà così il gas in rete per la città di Bolzano (Lotto 1) per una spesa di 11,616 milioni di Euro, ovvero a Euro 0,315/smc con un ribasso del 3,14 per cento, e per il rimanente territorio provinciale (Lotto 2) ad Euro 0,315/smc con un ribasso del 16,05 per cento, come fa presente il direttore dell'Agenzia, Paolo Montagner.
La gara d'appalto era stata preceduta da un sondaggio dei prezzi di mercato che aveva portata ad una stima a base d'asta per il Lotto 1 di Euro 0,325/smc e per il Lotto 2 di Euro 0,375/smc.

A breve, in base all'aggiudicazione, sarà preparata la relativa convenzione che dovrà essere poi firmata, quindi sul portale www.ausschreibungen-suedtirol.it/ saranno pubblicati tutti i dettagli relativi all'acquisto.

L'Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ovvero Agenzia per i contratti pubblici (ACP), si configura quale centro di competenza degli appalti pubblici in provincia di Bolzano, Stazione Unica Appaltante e Centrale d'acquisti. L'Agenzia effettua gare d'appalto di lavori e acquisisce beni e servizi per le amministrazioni locali, le società e gli enti della Provincia e dei Comuni.

In questi giorni presso l'Agenzia per i contratti pubblici (ACP) sarà assegnato l'incarico per la fornitura di carta e materiale d'ufficio.

Ad un anno dall'avvio della sua attività, come spiegano il presidente ed il direttore dell'Agenzia, Thomas Mathà e Paolo Montagner, sono stati gestiti appalti con un giro d'affari di 260 milioni di Euro. L'appalto maggiore è stato quello riferito alle nuove Carceri di Bolzano con un imporot di 90 milioni di Euro. Come sottolinea Montagner, a fronte di sempre minori risorse finanziarie per le amministrazioni pubbliche e della spendine review è importante risparmiare sugli acquisti in modo tale da non dover tagliare i servizi.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su