Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“La cooperazione si può fare!” incontro con l’assessore Bizzo a Palazzo Widmann (24 luglio)

Evento organizzato da Federsolidarietà in collaborazione con la Ripartizione provinciale 34 – Innovazione, Ricerca, Sviluppo e Cooperative e Legacoopbund: mercoledì 24 luglio, alle ore 18,30, a Palazzo Widmann.

Per il quarto anno Federsolidarietà in collaborazione con la Ripartizione provinciale 34 - Innovazione, Ricerca, Sviluppo e Cooperative e Legacoopbund, ha avviato con successo il progetto "Coopcup Tirocini Estivi nel Sociale".

Scopo del progetto è quello di avvicinare i giovani che frequentano scuole secondarie superiori e della Libera Università di Bolzano (tra i 17 e 25 anni), alle cooperative e al mondo del welfare e allo stesso tempo fornire loro strumenti utili e necessari per un futuro inserimento nel mondo del lavoro.

In questa occasione Federsolidarietà organizza per il giorno

                 mercoledì 24 luglio alle ore 18.30,
              presso il cortile interno di Palazzo Widmann,
                      in Piazza Magnago,1 a Bolzano 


l'evento "La cooperazione..si può fare!", che vedrà coinvolti giovani di tutte le passate edizioni di Coopcup assieme alle cooperative, le autorità locali e un ospite di rilievo, Rodolfo Giorgetti, il cooperatore che ha ispirato il film "Si può fare" di Manfredonia.

Il film verrà proiettato durante la prima parte della serata, dopo una breve introduzione di Rodolfo Giorgetti.

Farà seguito un tavolo di discussione sui temi della cooperazione che emergeranno dalla visione del film e dall'intervento del dottor Giorgetti. Prenderanno parte alla serata Roberto Bizzo Assessore all'innovazione, sviluppo, ricerca e cooperative, Maurizio Gardini,  Presidente di confcooperative nazionale, Walter Lorenz, Rettore della libera università di Bolzano, Mauro Randi, assessore alle politiche sociali e ai giovani , Maria Chiara Pasquali assessora all'urbanistica, alla casa e ai tempi della città , RenzoRroncat, direttore dell'intendenza scolastica italiana, Barbara passerella,  componente della commissione scientifica dell'associazione italiana per la promozione del cultura della cooperazione e del non profit.

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte all'incontro.

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su