Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Visita di commiato del comandate della Guardia di Finanza, Giovanni Avitabile, al presidente Durnwalder

Dopo quattro anni al comando provinciale della Guardia di Finanza il colonnello Giovanni Avitabile è stato ricevuto questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, per una visita di commiato.

Il comandate uscente della Guardia di Finanza, colonnello Giovanni Avitabile, ed il presidente della Provincia Luis Durnwalder

La collaborazione tra la Provincia e la Guardia di Finanza, la lotta all'evasione fiscale, l'organizzazione del servizio, gli accordi stipulati tra lo Stato e la Provincia per quanto riguarda la sistemazione delle caserme e gli alloggi di servizio, questi i temi al centro del cordiale incontro diq zesta mattina a Palazzo Widmann tra il comandate uscente della Guardia  di Finanza, colonnello Giovanni Avitabile, ed il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

Al termine dell'incontro il presidente Durnwalder ha dichiarato tra l'altro che "La Guardia di Finanza ha fornito alla popolazione l ‘opportunità di segnalare casi di evasione fiscale. In questo ambito le maggiori entrate fiscali sono appannaggio delle amministrazioni locali e dei Comuni. Questa collaborazione con i Comuni in futuro dovrà essere ulteriormente sviluppata anche per quanto riguarda il lavoro nero".

In merito alla realizzazione degli accordi tra la Provincia e lo Stato ed in particolare le autorità militari il presidente ha sottolineato che ad esempio a Brunico hanno consentito di sistemare al meglio la Guardia di Finanza a Brunico e che un analogo progetto è in fase di realizzazione anche a San Candido.

Il comandante uscente ha ringraziato il presidente per la buona collaborazione assicurata dall'amministrazione provinciale alla Guardia di Finanza.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su