Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Stand natalizio dei giovani alunni della formazione professionale italiana

Raccolta di fondi per il terzo mondo e per visite didattiche.

La seconda classe “Operatore artigianato artistico” della Scuola professionale Industria ed Artigianato del Centro professionale “Luigi Einaudi” di Bolzano in occasione del Natale ed in accordo con i competenti uffici comunali ha organizzato un’esposizione con vendita di prodotti realizzati durante le esercitazioni didattiche di laboratorio.

Lo stand dei giovani alunni della formazione professionale, che si trova in Piazza Municipio, proprio davanti al Comune di Bolzano, è stato visitato nei giorni scorsi dall’assessora alla formazione professionale italiana, Luisa Gnecchi.

Si tratta di manufatti in vetro, ceramica, tessitura e decorazione facenti parte di un progetto didattico interdisciplinare che ha visto la collaborazione in fase di progettazione, programmazione e realizzazione non solo degli insegnanti delle materie tecnico-professionali, ma anche di quelli delle materie scientifico-economiche.

Il ricavato della vendita verrà devoluto in parte ad associazioni che si occupano di aiutare bambini del terzo mondo ed in parte sarà utilizzato per finanziare visite didattiche a musei e mostre programmate per l’anno formativo in corso.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su