Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Patentino per l'acquisto di prodotti fitosanitari.

Corsi di aggiornamento.

Chi acquista prodotti fitosanitari classificati come “molto tossico“, “tossico“ o “nocivo“ deve presentare un patentino per l‘acquisto rilasciato dalla Ripartizione Agricoltura. Per entrare in possesso di questo documento è prevista la frequenza di un apposito corso di aggiornamento. Lo stesso vale anche per il rinnovo del patentino che è valido per un periodo di cinque anni. La ripartizione agricoltura ha comunicato le date ed i luoghi nei quali si svolgeranno i corsi di aggiornamento.

Il corso in lingua italiana si terrà il 13 febbraio 2003 presso l’Istituto agrario di Laimburg. (Alleghiamo al presente testo l’elenco completo delle date dei corsi di aggiornamento). Si fa presente che la partecipazione al corso di aggiornamento è obbligatoria per l’ammissione agli esami che possono essere sostenuti negli stessi giorni in cui si tengono i corsi dalle ore 13,00 alle ore 17,00.

In aggiunta alle succitate date da gennaio fino ad aprile gli esami possono essere sostenuti anche ogni mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nei seguenti luoghi:
Bolzano: Ufficio Frutti-Viticoltura, Via Brennero 6
Egna: Palazzo provinciale Bassa Atesina, Ripartizione Agricoltura, Piazza F.-Bonatti 2/3 Silandro: Ufficio distrettuale per l’Agricoltura, Silandro, via Castello di Silandro 6.

Per poter sostenere l’esame bisogna essere muniti: Per poter sostenere l’esame bisogna essere muniti:

Per il primo rilascio: attestato di frequenza al corso di aggiornamento, 1 Fotografia formato tessera, 2 marche da bollo da 10,33 euro ciascuna, un documento d‘identificazione valido.

Per il rinnovo: attestato di frequenza al corso di aggiornamento, 2 marche da bollo da 10,33 euro ciascuna, patentino per l’acquisto di prodotti fitosanitari. Nel caso in cui il patentino fosse stato smarrito, è obbligatorio presentare una denuncia di smarrimento rilasciata da una stazione dei carabinieri.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su