News 2015
Presa di posizione dell'assessora Kasslatter Mur e dell'intendente Stifter riguardo alla dimostrazione studentesca di domani.
Al centro della protesta la riforma Moratti e la finanziaria 2003.
L’assessora provinciale alla scuola tedesca, Sabina Kasslatter Mur, e l’intendente scolastico, Walter Stifter, prendono posizione con una nota riguardo alla dimostrazione degli studenti contro la finanziaria 2003 e la riforma scolastica, che avrà luogo domani, giovedì 19 dicembre.Nel comunicato, firmato dai due responsabili provinciali della scuola tedesca, si esprime sconcerto per l’annunciata dimostrazione studentesca in quanto, allo stato attuale, non si conoscono ancora i dettagli della riforma elaborata dal Ministro Moratti che comunque sarà soggetta a modifiche anche sostanziali nel corso del suo iter parlamentare.
Secondo l’assessora Kasslatter Mur e l’intendente Stifter anche la protesta contro la Legge finanziaria appare immotivata in quanto molte delle norme in essa contenute riguardano solo marginalmente l’Alto Adige. Inoltre questo tipo di azioni, secondo i firmatari della nota, troverebbero maggiore sostegno nell’opinione pubblica se venissero organizzate al di fuori dell’orario scolastico
FG