Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder da domani a Bruxelles alla plenaria del Comitato delle Regioni

Il futuro della politica agricola comune illustrato dal Commissario UE, il punto sui problemi dei lavoratori frontalieri, le priorità della presidenza lituana della UE: sono tra i temi al centro della sessione plenaria del Comitato delle Regioni a Bruxelles, a cui partecipa domani (mercoledì 3) e giovedì 4 luglio il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

Membro effettivo dell'organismo europeo, il presidente Durnwalder partecipa domani e giovedì 4 luglio a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE, chiamato a discutere alcuni temi di attualità. L'impatto della nuova PAC (politica agricola comune) dopo l'accordo raggiunto sulla riforma sarà discusso dai governatori regionali con il commissario europeo Dacian Ciolos, responsabile per l'agricoltura e lo sviluppo rurale. Nel corso dei lavori il viceministro degli Esteri lituano informerà sulle priorità della Lituania che assume la presidenza di turno dell'UE (luglio-dicembre 2013) e dei problemi dei lavoratori frontalieri a vent'anni dalla creazione del mercato interno.

Il Comitato delle regioni è l'Assemblea dei rappresentanti regionali e locali dell'UE. Il compito dei suoi 344 membri, provenienti da tutti i 27 Stati UE, è quello di coinvolgere nel processo decisionale dell'Unione gli enti regionali e locali e le comunità che essi rappresentano e di informarli sulle politiche dell'Unione.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su