Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: vertice sulla sicurezza pubblica con tutte le parti interessate

Coordinamento tra le parti chiamate a lavorare per la prevenzione della violenza e per garantire la sicurezza pubblica: con questo obiettivo la Giunta provinciale ha annunciato l’organizzazione di un vertice allargato dopo gli episodi e le polemiche delle ultime settimane. E ha ribadito: nessun allarmismo, no alle estremizzazioni in chiave etnica.

Facendo seguito alla discussione avviata in una precedente seduta, oggi (1° luglio) la Giunta provinciale ha fissato il primo passo per affrontare il tema della sicurezza e quello connesso degli episodi di violenza. "Cerchiamo di capire quali provvedimenti seri e concreti possano essere avviati, quali misure preventive per contenere il fenomeno ed evitare il ripetersi di atti di aggressione. Ma senza farci prendere la mano e soprattutto senza scivolare nell'estremizzazione fra gruppi etnici. Occorre rigore ma anche prudenza", ha ribadito il presidente Luis Durnwalder dopo la seduta.

Si parte da una più stretta collaborazione tra tutte le parti impegnate: per questo il presidente Durnwalder è stato incaricato di promuovere un vertice con l'obiettivo di arrivare a un coordinamento dell'attività sul territorio e una condivisione delle responsabilità, ciascuno per quanto di sua competenza. "Al vertice - ha spiegato Durnwalder - oltre alle istituzioni pubbliche e alle forze dell'ordine parteciperanno tra gli altri anche i rappresentanti di Unione albergatori e pubblici esercenti, gestori di discoteche, personale della security, Forum prevenzione, i Servizi giovani provinciali, i responsabili politici."

pf

Le decisioni della Giunta Provinciale di Bolzano 01-07-2013

Il Presidente Durnwalder spiega gli interventi in tema di sicurezza

Il Presidente Durnwalder spiega gli interventi in tema di sicurezza


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su