Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Asfaltature nel Burgraviato: dal 1° luglio interventi a Lagundo

Un programma dettagliato è stato predisposto dal Servizio strade del Burgraviato per quanto attiene le asfaltature prioritarie in zona. Da lunedì prossimo 1° luglio al via interventi nel centro di Lagundo. Come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner accanto agli interventi maggiori vi sono anche tanti piccoli lavori.

Il programma delle asfaltature, sensibilmente ampliato di recente a cura del Servizio Strade Burgraviato, prevede interventi nei punti maggiormente compromessi dove sussiste il rischio maggiore per gli utenti della strada. Le gelate e le nevicate dello scorso inverno, come fa presente l'assessore Mussner, hanno reso necessarie varie asfaltature.
Come riferisce Robert Gamper, direttore dell'Ufficio Servizio strade Burgraviato, entro luglio 2013 la maggior parte dei lavori previsti sarà completata.
Accanto ad interventi di una certa portata (vedi cartina allegata) vi sono anche una serie di piccoli lavori, come afferma l'assessore Mussner.
Questa settimana sono stati avviati gli interventi di asfaltatura della strada provinciale della Val d'Ultimo. Mentre l'Ufficio infrastrutture della Provincia provvede al ripristino della sede stradale, il Servizio strade si occupa delle asfaltature nei tratti compromessi. I lavori dovrebbero essere completati nelle prossime due settimane.
Da lunedì prossimo 1° luglio prendono, invece, il via gli interventi nel centro abitato di Lagundo che necessitano di una settimana.
In località Plan, invece, è già stato ripristinato un tratto di tre chilometri. 
Una serie di altri lavori saranno avviati nelle prossime settimane. 

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su