Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riattivato il Timmelbus tra val Passiria e Valle dell'Ötz

Le novità del collegamento sono stati illustrati sabato 15 giugno 2013, a Passo del Rombo dall'assessore alla mobilità della Provincia di Bolzano Thomas Widmann e dalla vicepresidente del Land austriaco del Tirolo, signora Ingrid Felipe

Riattivato il Timmelbus tra val Passiria e Valle dell'Ötz (Foto: Diego Thomas Steinlechner)

Un anno fa è stato istituito il primo servizio autobus transfrontaliero "Timmelbus" per Passo del Rombo, varco spettacolare che attraversa la dorsale alpina tra Resia e Brennero.
L'offerta è stata ampiamente apprezzata, dimostrando una volta di più come la mobilità sostenibile sia non soltanto un fattore turistico ed economico, ma anche uno strumento valido per ridurre il traffico automobilistico lungo i valichi alpini. Come ha riferito l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, nell'arco di 100 giornate si sono registrati oltre 18.000 passaggi, ovvero 180 al giorno e 44 per coppia di corse.
Sabato scorso, 15 giugno 2013, il servizio di linea tra Val Passiria e Valle di Ötz ha ripreso le corse per la seconda stagione consecutiva. La nuova stagione del "Timmelbus" sarà più lunga di tre settimane (15 giugno-22 settembre 2013 - compreso nell'orario ufficiale di trasporto pubblico). Anche quest'anno vi saranno quattro coppie di corse, la novità è che la prima e l'ultima coppia di corse è da e per San leonardo in Passiria.
Alla tariffa normale sul tratto austriaco viene applicato il 45 per cento di sconto per bambini ed anziani possessori di abo+ e Abo 65+ e per i possessori dell'Alto Adige Pass. Inoltre, possono essere utilizzate anche oltre confine Mobilcard, museummobilCard, bikemobil Card, Merano Card, come la Ötztal Card è valevole in territorio altoatesino.

Dettagli sugli orari:

http://www.valpassiria.it/it/val-passiria/tasporto-locale/

SA

Riattivato il Timmelbus tra val Passiria e Valle dell'Ötz

Thomas Widmann spiega l'importanza del progetto Timmelbus

Thomas Widmann spiega l'importanza del progetto Timmelbus


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su