Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Rete Civica in ladino, bilancio positivo dopo i primi sei mesi

Oltre 14mila visite sul portale www.provinzia.bz.it, 12mila click sulle previsioni meteo. Dopo sei mesi di attività è positivo il bilancio della Rete Civica in lingua ladina, che ha visto la luce il 5 dicembre scorso. "Si tratta di uno strumento che valorizza il nostro gruppo linguistico", commenta l'assessore Florian Mussner.

www.provinzia.bz.it: la Rete Civica in lingua ladina

"Dopo il primo semestre di attività - spiega Mussner - abbiamo notato un crescente interesse da parte degli utenti del web, ritengo che la Rete Civica in lingua ladina rappresenti un utile strumento per tenere in contatto la pubblica amministrazione e la popolazione delle nostre vallate". I dati relativi ai contatti parlano di 14.440 visite alla home page www.provinzia.bz.it, con una media di 80 visitatori giornalieri. A disposizione degli utenti della Rete Civica ci sono 900 servizi online e circa 1000 formulari, e viene dedicata particolare importanza alla sezione delle pubblicazioni in lingua ladina.

Oltre che sul proprio computer, la Rete Civica in ladino è consultabile anche dal proprio smartphone, con la versione mobile www.provinzia.bz.it/m/la che offre tra le altre cose le news dell'Ufficio stampa, la situazione di viabilità e pericolo valanghe e le previsioni meteo. Proprio la pagina meteo in lingua ladina (www.provinzia.bz.it/meteo-ladin) sta facendo registrare ottimi risultati con 12mila visite e una punta di 2.600 click nel mese di maggio. Grazie al Servizio Comunicazione, inoltre, vi è la possibilità di seguire le più importanti notizie riguardanti l'attività dell'amministrazione provinciale seguendo i profili presenti su Facebook (Jonta dla Provinzia de Bulsan) e su Twitter (https://twitter.com/ProvinziaBZ).

mb

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su