News 2015
Frick: "L'Alto Adige ha bisogno di un marchio unico"
Il marchio unico Alto Adige-Südtirol è necessario per fronteggiare la crescente concorrenza sul mercato: lo ha ribadito stamattina l'assessore provinciale Werner Frick intervenendo a Bolzano al workshop dedicato al marchio di tutela.
All'appuntamento promosso da Alto Adige Marketing nelle sale dell'Accademia europea l'assessore Werner Frick ha ribadito che in provincia di Bolzano si è formato un ampio consenso sulla necessità di attuare l'iniziativa del marchio unico: "Un marchio crea fiducia nel prodotto e rappresenta al meglio la specificità dell'Alto Adige."Nel suo intervento Frick ha definito "eccellenti" le attuali premesse per la creazione del marchio unico Alto Adige-Südtirol. "Questo potenziale va ora utilizzato a dovere", ha commentato: il marchio unico deve soppiantare la dispersione ancora presente e veicolare all'esterno un'immagine di marchio simbolo che possa essere applicata anche in nuovi settori, "grazie alle sinergie da sviluppare a favore dei prodotti della nostra provincia", ha concluso Frick.
pf