News 2015
Terminato il corso per liquidatori assicurativi
Proficua collaborazione tra la Formazione professionale italiana, il Fondo Sociale Europeo, Raiffeisen Servizi Assicurativii e IRSA.
Si è concluso recentemente presso il Centro di Formazione Professionale „ L. Einaudi“ il corso Tecnico per la Liquidazione dei Danni, organizzato dal settore Commercio Turismo e Servizi in collaborazione con Raiffeisen Servizi Assicurativi, Assimoco ed IRSA (Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni) e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.Il corso, della durata di 400 ore, ha avuto l’obiettivo di formare un team di professionisti incaricati della liquidazione dei danni ai beni nell’ambito dei sinistri di massa ed ha voluto rappresentare una prima significativa risposta ad una reale esigenza di mercato che auspica a questo tipo di problemi interventi tempestivi e di qualità che impattano però con la grave difficoltà di intervenire in maniera efficace in caso di sinistro soprattutto nelle zone periferiche.
Il progetto, particolarmente innovativo, ha suscitato notevole interesse anche a livello nazionale. Una significativa testimonianza di questa attenzione si è avuta in occasione del convegno "Il costo sociale dei sinistri di massa“ organizzato dai responsabili del corso al quale hanno partecipato esponenti di rilievo delle maggiori compagnie assicurative italiane. Il nostro territorio può quindi contare ora su personale qualificato e bilingue in grado di far fronte più prontamente alle richieste.
FG