Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dono del Dalai Lama al Museo della Val Passiria

Il MuseoPassiria ha ricevuto in questi giorni un mulino da preghiera tibetano dono del Dalai Lama che sarà esposto nella mostra permanente “Eroi & Noi” che sarà inaugurata sabato 22 giugno.

Museo Passiria: la direttrice del Museo, Judith Schwarz, con il mulino da preghiera donato dal Dalai Lama

Il MuseoPassiria ha ricevuto in questi giorni un mulino da preghiera tibetano dono del Dalai Lama che sarà esposto nella mostra permanente "Eroi & Noi" che sarà inaugurata sabato 22 giugno.

La mostra raccoglie oggetti personali di eroi del nostro tempo e nel corso dei prossimi anni vuole proporre ai visitatori di MuseoPassiria un allestimento pressoché unico nel proprio genere.

Il MuseoPassiria ha sede presso il Sandhof di San Leonardo in Passiria, luogo di nascita di Andreas Hofer (1767-1810). La struttura centrale è il MuseoPassiria - Andreas Hofer con il percorso "Eroi e Hofer", l`Area Usi e costumi e l`Area museale all'aperto. Completano l'offerta altri siti interessanti ubicati nella valle, che rientrano nello stesso progetto museale come "succursali" o "sedi esterne" del museo.

Il MuseoPassiria prende parte all'"Anno dell'oggetto museale 2013", iniziativa della Ripartizione Musei della Provincia di Bolzano in collaborazione con l'Associazione musei altoatesini per valorizzare gli oggetti custoditi e esposti nei musei e le storie (e la Storia) che raccontano.

Informazioni: MuseoPassiria, via Passiria, 72 S. Leonardo in Passiria, Tel.  0473 659 086; Fax. 0473 657 721; http://www.museum.passeier.it/; info@museum.passeier.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su