Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sviluppo del personale al centro di un seminario internazionale

Organizzato dalla Ripartizione personale della Provincia, è in svolgimento un seminario internazionale incentrato su tematiche legate allo sviluppo del personale, che si concluderà domani venerdì 17 maggio 2013.

Sviluppo del personale al centro di un seminario internazionale (Foto: USP/A.Pertl)

Il seminario "DACH" vede coinvolti i paesi di lingua tedesca che lo ospitano a turno; quest'anno è spettato all'Alto Adige. Accanto agli esperti altoatesini (Ripartizione personale: direttore Engelbert Schaller, Manuela Pierrotti e Hansjörg Auer dell'Ufficio sviluppo del personale - Ripartizione Protezione civile: direttore Hanpeter Staffler - Ufficio organizzazione: Günter Sölva coordinatore settore Controlling) partecipano esperti dalla Germania, dall'Austria, e della comunità di lingua tedesca del Belgio.
Il direttore della Ripartizione pesonale, Schaller, introducendo i lavori, ha sottolineato come proprio in tempi di cambiamento dei vertici con movimenti e giochi di potere è importante mettere in uso una cultura del confronto ed essere disposti alla discussione.
Il rettore della Libera Università di Bolzano, Walter Lorenz ha parlato dell'opportunità di riflettere sul ruolo della Pubblica Amministrazione e del rapporto con l'etica per giungere ad un codice etico congiunto.
Nel corso della giornata odierna avvalendosi di sondaggi effettuati fra i collaboratori e di processi di coachingall'interno dell'amministrazione provinciale altoatesina sono state trattate questioni organizzative e di sviluppo del personale.
Nella giornata di domani, l'imprenditore Heiner Oberrauch parlerà della motivazione personale, mentre l'assessora del Comjune di Bressanone Paula Bacher parlerà della donna quale modello per una buona conciliabilità tra famiglia e lavoro. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su