Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Frana lungo la strada del Felbertauern: Passo Stalle sarà riaperto già questa sera alle 19

Sarà riaperto questa sera (14 maggio) alle ore 19 il transito veicolare lungo la strada del Passo Stalle per ovviare alla frana che nella notte scorsa ha bloccato il transito lungo il Felbertauern nel Tirolo Orientale.

Dato che l'accesso sud della strada del Felbertauern è bloccato a causa di una frana verificatasi la notte scorsa (14 maggio) l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha deciso di sospendere anticipatamente il blocco invernale della strada di Passo Stalle per consentire il transito veicolare lungo questa arteria.

La strada del Felbertauern lunga 36,3 km collega Mittersill nel Land di Salisburgo con Matrei nel Tirolo orientale. Nella notte scorsa una frana staccatasi sul versante di Matrei al di sopra della galleria Schildalm ha distrutto la galleria paravalanghe per una lunghezza di circa 100 metri.

"A causa dei lavori di ripristino dell'arteria stradale abbiamo deciso di sospendere già da questa sera (14 maggio) a partire dalle ore 19,00 la chiusura invernale del Passo Stalle nel tratto compreso tra il lago di Anterselva sino al Passo Stalle a 2052 metri di quota" informa l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner. Viene altresì sospeso il blocco notturno del traffico lungo il Passo Stalle e quindi il traffico veicolare potrà essere effettuato lungo tutto l'arco della giornata.

I lavori di sgombero della neve lungo la strada del Passo Stalle erano stati avviati già la settimana scorsa dal Servizio strade della Val Pusteria.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su