Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il vicepresidente Tommasini all'Adunata degli Alpini a Piacenza il 12 maggio

Domenica prossima, 12 maggio 2013, il vicepresidente ed assessore alla cultura italiana Christian Tommasini sarà a Piacenza per seguire l'Adunata nazionale degli Alpini in rappresentanza della Provincia di Bolzano al fine di mantenere vivo il rapporto con la cultura alpina ed i suoi valori.

Gli Alpini, come ricorda Tommasini, incarnano i valori della fratellanza e della solidarietà che vengono messi in pratica, e riconosciuti, in vari ambiti, sia nelle azioni di pace all'estero che nel settore sociale nella realtà italiana con impegno per le fasce più deboli della popolazione, dagli anziani ai profughi. Gli Alpini sono un esempio di cittadinanza attiva nel vissuto quotidiano. La loro vicinanza umana ed il loro entusiasmo sono stati dimostrati ampiamente ed apprezzati dalla popolazione in occasione dell'Adunata nazionale del maggio 2012 a Bolzano.
Per tale ricorrenza, come spiega Tommasini vari sono stati gli interventi e le iniziative posti in essere al fine di far conoscere la storia, i valori e l'attività del corpo degli Alpini. Un chiaro ringraziamento per l'opera da loro svolta negli anni e, insieme, per offrire a tutti i cittadini un'occasione per conoscerli più da vicino ed apprezzarli.
Per sottolineare il legame allacciato con gli Alpini e con i loro valori a Piacenza domenica saranno presenti oltre 500 alpini, anziani e giovani, dall'Alto Adige.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su