Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Progetto pilota per il marketing online

In collaborazione con l'Accademia europea di Bolzano, il Provider SinforNet ed il Consorzio turistico Val d'Isarco, l'Assessorato al Turismo intende promuovere il marketing turistico online. Il progetto pilota, presentato recentemente, consente la creazione di canali di comunicazione privilegiati e personalizzati fra organizzazioni turistiche, ospiti ed aziende locali.

Offrire agli ospiti, via Internet, un collegamento privilegiato con la località di soggiorno: è questo l'obiettivo del progetto pilota di marketing online promosso dall'Assessorato al Turismo in collaborazione con l'Accademia europea di Bolzano, il provider ufficiale del turismo altoatesino SinforNet ed il Consorzio turistico Val d'Isarco. L'iniziativa, presentata recentemente dall'assessore al Turismo Werner Frick, consentirà, nelle intenzioni dei promotori, di attivare il contatto con il turista prima, durante e dopo il suo soggiorno, garantendo un'assistenza a 180 gradi.

Il progetto è stato elaborato negli ultimi due anni con il sostegno finanziario dell'Unione Europea, e può ora essere messo a disposizione anche di altre località turistiche della Provincia. "Il know how sviluppato", spiega infatti l'assessore Frick, "servirà a tutte le organizzazioni turistiche del territorio che vorranno farne uso."

Da casa  propria, coloro che desiderano recarsi in vacanza in Alto Adige potranno contattare le aziende fornitrici di servizi, chiedere informazioni sulle possibilità di alloggio, soggiorno, acquisto, divertimento, ed offrire a loro volta informazioni utili sulle proprie esigenze. L'utilità del progetto è stata sottolineata dal responsabile del settore di studi turistici dell'EURAC, Harald Pechlaner, che ha evidenziato come già un terzo degli ospiti della Val d'Isarco cerchino in Internet le informazioni utili per il loro soggiorno, mentre la metà dei villeggianti scopre la valle tramite il passaparola: ed un passaparola virtuale è quello che offrirà il progetto, che permetterà anche lo scambio di opinioni ed informazioni fra ospiti.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su