Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann sul discorso di Letta: "Primo segnale verso minore pressione fiscale"

L'assessore provinciale Thomas Widmann valuta positivamente il discorso programmatico del neo-premier Enrico Letta, definendolo "un primo segnale verso la riduzione della pressione fiscale nei confronti di cittadini e imprese". Widmann cita in maniera particolare il passaggio sullo stop all'IMU, chiedendo provvedimenti anche per le aziende.

Secondo Widmann, "il governo Letta sembra cogliere le pressanti richieste che arrivano dal mondo dell'economia, alla prese con una pressione fiscale che ormai ha raggiunto il limite massimo". Commentando il discorso programmatico del nuovo Presidente del Consiglio, l'assessore altoatesino pone l'accento sul passaggio in cui si annuncia lo stop all'IMU sulla prima casa. "Ciò dimostra - commenta Thomas Widmann - che c'è la volontà di fare dei concreti passi in avanti verso la riduzione della pressione fiscale. Ritengo che questa sia la linea da seguire: se si vogliono rilanciare i consumi, bisogna fare in modo che i cittadini abbiano i mezzi necessari".

Widmann, inoltre, valuta positivamente il cambio di direzione rispetto al precedente esecutivo, "per il quale l'unica priorità era quella di aumentare le imposte in modo da risanare il bilancio". Per l'assessore, che in Giunta provinciale ha le competenze in tema di industria e commercio, occorre ora puntare con forza sul rilancio dell'economia. "Bisogna trovare il modo per ridurre le tasse - sottolinea - o comunque per dare fiato alle risorse finanziarie delle aziende. Alle imprese non può bastare sopravvivere, serve la crescita, ma finchè la pressione fiscale in Italia sarà così asfissiante, la ripresa rimarrà un miraggio".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su