Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Immigrazione e integrazione: il 2 maggio presentazione del rapporto

Il Servizio coordinamento immigrazione presenta la sua prima pubblicazione sull’immigrazione e l’integrazione in Alto Adige. Il rapporto raccoglie tutti i dati relativi al fenomemo migratorio e i contenuti legati all’attuazione della legge provinciale entrata in vigore nel 2011. La presentazione avverrà il 2 maggio con una conferenza stampa.

Alla pubblicazione hanno collaborato l'istituto per le minoranze dell'EURAC, le Ripartizioni dell'amministrazione provinciale che sono rappresentate all'interno della rete provinciale immigrazione e integrazione, nonchè due amministrazioni comunali altoatesine. Oltre alla raccolta di tutti i dati statistici relativi al fenomeno migratorio, il rapporto elaborato dal Servizio coordinamento immigrazione contiene i risultati di un'analisi su come il tema viene trattato dai media locali, nonchè una panoramica sull'associazionismo altoatesino che opera in questo settore. La pubblicazione verrà presentata dall'assessore Roberto Bizzo, che in Giunta provinciale ha le competenze in materia di immigrazione, e dal direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn, nel corso di una

conferenza stampa

giovedì 2 maggio 2013

alle ore 10.30

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su