Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Quasi 6.000 visitatori in novembre ai Musei di Scienze naturali ed Archeologia

Le iniziative organizzate dai due musei provinciali per il mese di novembre hanno attirato ben 5.916 persone. Le originali ed innovative manifestazioni programmate dai responsabili delle strutture hanno quindi raggiunto l'obiettivo di guadagnare nuovi visitatori fra gli altoatesini ed i turisti.

I visitatori dei Musei provinciali di Archeologia e Scienze naturali a Bolzano hanno potuto scegliere, nel mese di novembre, fra ben 23 differenti ed interessanti proposte nell'ambito della manifestazione "Museo:Novembre": da serate dedicate alla scoperta delle stelle a degustazioni di antiche varietà di vini e mele, da giochi di investigazione per bambini al brunch domenicale con accompagnamento musicale nelle sale dei musei. Molto apprezzati, in particolare, sono stati la degustazione di molluschi al Museo di Scienze naturali dell'Alto Adige, durante la quale è stata illustrata la geologia delle Dolomiti, ed il buffet romano al Museo archeologico, che ha permesso ai partecipanti di cenare con pietanze e secondo le usanze dell'antica Roma. A chiusura della lunga serie di iniziative, c'è stata poi "La lunga notte dei musei", che ha permesso di visitare gratis tutte le strutture bolzanine fino all'1.00 di notte di venerdì scorso, 29 novembre. In quell'occasione, i due musei provinciali hanno attirato più di 4.000 visitatori.

L'iniziativa "Museo:Novembre" è stata organizzata quest'anno per la prima volta, come spiega il direttore dei due musei Alex Susanna, con lo scopo di "attirare nei musei, in un'atmosfera invitante e confortevole, la popolazione locale: il successo delle iniziative ha superato ogni nostra aspettativa. Le diverse manifestazioni sono state talmente apprezzate, che ben 6.000 persone hanno visitato per la prima volta i musei, o hanno approfittato per fare di nuovo una capatina al loro interno." Un esito che ha gratificato anche gli sponsor dell'iniziativa, e che spingerà a riproporre la manifestazione anche l'anno prossimo.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su