Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Presentazione azione congiunta di sensibilizzazione sulla donazione "Vita - il nostro obiettivo comune" il 13 aprile

Sabato 13 aprile 2013, alle ore 10.30, presso l'Abbazia di Novacella a Varna alla presenza dell'assessore provinciale alla sanità Richard Theiner sarà presentata l'iniziativa congiunta "Vita - il nostro obiettivo comune" per sensibilizzare la popolazione in merito alla donazione del sangue, del midollo osseo e del sangue del cordone ombelicale portata avanti dalle quattro organizzazioni di riferimento: AVIS, ADMO, AIDO e ADISCO.

Per la prima volta quattro associazioni attive a livello provinciale nell'ambito della donazione organizzano un'azione di sensibilizzazione congiunta per informare la popolazione in merito alla donazione del sangue (AVIS), del midollo osseo (ADMO), dei trapianti (AIDO) e del sangue del cordone ombelicale (ADISCO). Questa iniziativa, fortemente sostenuta dalla Ripartizione alla Sanità della Provincia, con il titolo simbolico "Vita - il nostro obiettivo comune", pone l'accento  sull'importanza della donazione di organi, sangue o tessuti evidenziando in particolar modo come molte persone possiedano i requisiti per aiutare chi ha bisogno urgentemente di aiuto. La donazione del sangue, del midollo osseo, di trapianti o del sangue cordonale può aiutare pazienti che soffrono di una grave malattia acuta o cronica, andando a risolvere un danno funzionale irreversibile e consente, quindi di salvare la vita dei diretti interessati o di migliorarne la loro qualità.
Oltre alla presentazione dell'iniziativa di sensibilizzazione sarà illustrato l'operato delle quattro associazioni AVIS, ADMO, AIDO, ADISCO e l'impegno dei volontari in favore della collettività. 
All'evento sarà presente anche la campionessa di sci, Denise Karbon, che racconterà le sue esperienze da testimonial per AVIS da ormai 10 anni.

L'assessore provinciale alla sanità Richard Theiner e i presidenti provinciali delle quattro associazioni AVIS (Erich Hanni), ADMO (Gregorio Tranqulillini), AIDO (Annamaria Saviolo) e ADISCO (Marisa Cantisani) presenteranno l'azione di sensibilizzazione congiunta "Vita - il nostro obiettivo comune" 


sabato 13 aprile 2013

alle ore 10.30

presso l'Abbazia di Novacella a Varna.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su