Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Presentazione "Alpeuregio Summer School" DOMANI 3 aprile

Per la terza volta, su iniziativa dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, viene organizzata l'"Alpeuregio Summer School", un corso di formazione per approfondire la conoscenza delle istituzioni e delle principali politiche UE acquisite durante gli studi universitari. L'iniziativa formativa sarà presentata DOMANI mercoledì 3 aprile 2013, alle ore 11.00, presso la Libera Università di Bolzano, Sala D002, al pianterreno, in piazza Università a Bolzano, dal direttore della Ripartizione Europa della Provincia, Thomas Mathà.

Su iniziativa dell'Euregio, 30 giovani laureati provenienti dal Tirolo, dall'Alto Adige e dal Trentino potranno partecipare  all'"Alpeuregio Summer School", un corso di formazione per approfondire la conoscenza delle istituzioni e delle principali politiche UE acquisite durante gli studi universitari. Il corso si terrà a Bruxelles dal 17 al 27 giugno 2013. 
Alti funzionari europei nelle lezioni proposte parleranno di temi quali la storia dell'integrazione europea, profili istituzionali e procedure decisionali dell'Unione europea, mercato interno, principali politiche europee e informazioni generali sull'attività di lobbying, e molto altro. Inoltre, sarà fornita anche una panoramica sulle prospettive di carriera.
L'Alpeuregio Summer School costituisce un'opportunità per i giovani accademici per conoscere da vicino le istituzioni e politiche comunitarie.
I dettagli della terza edizione dell'iniziativa formativa saranno illustrati dal direttore della Ripartizione Europa della Provincia, Thomas Mathà, assieme a Michael Atzwanger nell'ambito di una conferenza stampa

DOMANI mercoledì 3 aprile 2013

alle ore 11.00

presso la Libera Università di Bolzano, Sala D002, al pianterreno, in piazza Università a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su