Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

SS Val d'Ega a senso unico alternato a Cornedo e Nova Levante dal 2 aprile

Dopo Pasqua, da martedì 2 aprile 2013, sulla statale della Val d'Ega SS 241 a Cornedo e Nova Levante saranno avviati una serie di lavori. Per tale ragione nei tratti stradali interessati vigerà ininterrottamente un senso unico alternato fino a conclusione degli interventi.

Sulla statale della Val d'Ega a Cornedo, al chilometro 7+400, sarà realizzata una galleria paramassi artificiale lunga 80 metri. Come spiega il geom. Roberto Giordani dell'Ufficio tecnico strade centro-sud della Provincia, si tratta della prosecuzione della galleria ad arco esistente. Con l'opera, come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, si intende porre in sicurezza il tratto stradale interessato da eventi franosi. L'opera - come ricorda l'assessore - rientra nella lista di interventi prioritari stilati dal Dipartimento lavori pubblici della Provincia.
I lavori partiranno dopo le festività pasquali, martedì 2 aprile 2013 e proseguiranno fino all'autunno 2013. In questo periodo vigerà un senso unico alternato dalle ore 0.00 alle 24.00, regolato da impianto semaforico nel tratto compreso fra il chilometro 7+350 e 7+650.  

A Nova Levante, invece, riprenderanno gli interventi per il risanamento del ponte in centro al paese e per l'allargamento della sede stradale. I lavori, nel tratto compreso fra il chilometro 17.680 e 17,800, riprendono dopo la pausa invernale. Al vecchio ponte ad arco in cemento armato sarà sostituita la soletta; l'allargamento del vecchio ponte, realizzato in un secondo tempo, come spiega il geom. Peter Cappello dell'Ufficio tecnico strade centro-sud della Provincia, risulta, invece, particolarmente ammalorato e non più in grado di portare carichi pesanti. Per tale ragione, come sottolinea l'assessore Mussner la Provincia ha deciso che sarà abbattuto e rifatto nuovo più largo e dotato di tre corsie: una di andata, una di ritorno ed una di innesto e di uscita al parcheggio del paese. In tal modo vi sarà un miglior flusso del traffico.
I lavori riprenderanno dopo Pasqua, martedì 2 aprile e dovrebbero essere ultimati agli inizi dell'estate 2013. 
Per ragioni di sicurezza è stato disposto un senso unico alternato continuato (sabati, domeniche e festivi compresi). Il traffico sarà regolato da movieri o da impianto semaforico.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su